5.6.12

today

E' solo martedì ma sono STANCHISSIMA!!! In questa stagione mi capita spesso e per di più questo è stato uno degli anni più faticosi e nello stesso tempo, insulsi, della mia vita. Sappiate che io conto ancora gli anni da settembre ad agosto, come quando si andava a scuola, forse perché la pausa lavorativa estiva (tre settimane in agosto, prendere o... prendere) e quella scolastica di mia figlia mi fanno vivere il tempo in questo modo.

In più adoro l'estate e la aspetto tutto l'anno, per me è un arrivo, quindi anche una conclusione.

shorts H&M, old, tank and bag , Zara shoes and Asos bracelets, Rayban sunglasses

Questi shorts li adoro: li ho comprati lo scorso settembre in una delle mie rare capatine a Milano: in realtà ero andata a rifare il guardaroba alla mia bimba in vista dell'autunno... ma come resistere? Li ho usati moltissimo anche in inverno, con collant, ankle boots e un maglione ampio sono perfetti! Anche perché mi sono resa conto solo dopo averli acquistati che sono in pelle, mi sembravano un po' cari, in effetti. Ho molti capi in pelle vera, ma ormai cerco di acquistarne il meno possibile.

tumblr_ls3oydshqU1qe6eo3o1_500

No, non è il mio polso, ma questo piccolo tattoo mi piace moltissimo... let go, è quello che mi serve in questo momento, chissà che non mi decida a farlo. Per ora, come forse avete potuto vedere, ho due soli tattoo: un ideogramma sul polpaccio che significa "la mente del principiante"

4515875

cioè possedere un atteggiamento di apertura, determinazione, passione e assenza di preconcetti quando si studia una materia, anche quando si studia ad un livello avanzato, proprio come farebbe un principiante. Il termine è anche utilizzato nelle arti marziali giapponesi. E' stato un regalo di mio marito quando è nata nostra figlia e nello stesso tempo ho ricominciato a saltare. Non sarebbe stato più azzeccato. Sono ormai passati più di sei anni, e non so se io sia riuscita a conservare questo spirito meraviglioso...

Il secondo tattoo è una frase che parte dalla nuca, lunga una ventina di centimetri: memento audere semper.

Mio marito ha la stessa frase tatuata su un braccio, disegnata da me. Per fargli compagnia, 4 ore di lavoro, me ne sono fatta fare una versione più discreta... Certamente è un tatuaggio che può essere mal interpretato o interpretato in modo parziale. Non sono di sinistra, non sono di destra. Credo che oggi sia del tutto anacronistico. Sono atea, apolitica, anarchica ma fortemente orientata al sociale e alla salvaguardia dell'ambiente, oltre che al recupero di valori più consoni al nostro essere UMANI. Da 10 anni non ho la tv, ma adoro Internet, mi piace leggere ma anche riordinare la mia scarpiera, amo la campagna e sogno di tornarci a vivere, questa volta per sempre, ma mi piacciono anche i locali cittadini... E ALLORA?

Solo gli idioti non cambiano mai idea, non trovate?

1 commento: